Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.

 

METODO FIVE STAR 

Il Metodo Five Star è un'innovativa e brevettata tecnica di massaggio che unisce manipolazione dolce e stretching funzionale.

Durante il massaggio, un esperto terapista utilizzando un insieme di corde e teli sorretti da una solida struttura, lentamente solleva e lascia in sospensione la testa, le braccia e le gambe, chi riceve il massaggio, con gli arti così sospesi avrà la schiena perfettamente appoggiata sul lettino mantenendo la naturale linea della colonna e sue eventuali curve.

 

I teli utilizzati hanno un'adeguata ampiezza che consente di avvolgere gli arti in modo confortevole, ciò consente al corpo posto in parziale sospensione di assumere una naturale posizione, completamente libero da tensioni muscolari.

Utilizzando questa innovativa tecnica durante il massaggio, il terapista sarà in grado di eseguire uno stretching funzionale utile alla mobilizzazione di tutta la muscolatura e delle articolazioni  trattate.

 In particolare le manovre di allungamento ed estensione delle braccia e delle spalle saranno più efficaci grazie al sostegno dei teli, riducendo così  l'impegno muscolare da parte di chi riceve il trattamento.

 La sospensione degli arti inferiori donerà un'immediata sensazione di leggerezza, in tale posizione sarà possibile eseguire manovre di stiramento con maggiore facilità e precisione e questo perché il terapista avrà un miglior controllo dei movimenti servendosi dei teli, le gambe saranno perfettamente massaggiate e drenate, anche la circolazione riceverà notevoli benefici.

 

Concludendo;

 

- Questa tecnica è in grado di migliorare la percezione soggettiva di benessere psicomotorio. 

- Consente una maggiore mobilitazione di braccia, spalle, gambe e bacino.

- Consente uno stretching profondo e personalizzato.